Cosa offriamo

Attività e Servizi

Le attività offerte ai Soci, secondo il dettato dello statuto e le indicazioni programmatiche individuate dal Comitato di Coordinamento, sono le seguenti:

  • Organizzazione di eventi con finalità sia ricreative che contribuiscano a creare uno spirito associativo (raduno sociale, Festa e Premiazione Seniores d’Azienda e distribuzione dell’omaggio natalizio, etc.) che culturali (concerti, conferenze, visite musei, etc.) e partecipazioni a gite.
  • Sportello di servizi: iscrizioni ad associazioni (CRAL, ANLA, etc.), gestione di alcune convenzioni (Genagricola, Leone Alato e abbonamenti a teatri, etc.);
  • Supporto e assistenza varia ai soci (in particolare sulle coperture e convenzioni assicurative di cui l’Associazione è tramite).

Vai alle pagine Attività e Servizi delle varie Sezioni:  Milano    Mogliano-Venezia    Roma    Torino    Trieste

 

Coperture assicurative  gratuite

L’Associazione ha stipulato a favore dei Soci delle polizze gratuite le cui coperture riguardano:

  • L’assistenza, sia sanitaria che legata alla abitazione, con la polizza AMICO GENERALI.
  • La salute, con la cosiddetta polizza INDENNITA’GRANDI INTERVENTI.
  • E’ disponibile inoltre la polizza LONG TERM CARE, per tutti i soci dipendenti ed ex dipendenti, in servizio alla data del 1/1/2004 (copertura assicurativa contro i rischi di non autosufficienza stipulata tra i sindacati di categoria e l’ANIA).

Per tutte le polizze suddette, si ricorda ancora che le Sezioni svolgono servizio di assistenza e consulenza, pertanto si invitano i Soci a rivolgersi, per qualsiasi informazione, allo sportello della propria Sezione (vedi alla pagina Attività e Servizi di ciascuna Sezione). 

* Per ultrattività si intende quel periodo, successivo alla entrata in quiescenza, durante il quale il socio gode comunque dell’assistenza aziendale.

 

Convenzioni assicurative a pagamento

L’Associazione, in qualità di Contraente, ha stipulato con le Compagnie del Gruppo convenzioni a condizioni vantaggiose (in termini  di coperture e premi) per i Soci pensate per sostituire, almeno in parte, quelle specifiche di cui si usufruisce nel periodo di servizio in Azienda.

Queste coperture riguardano in modo particolare le aree per le quali si ritiene sia maggiore l’interesse dei Soci e dei loro familiari, vale a dire:

  • Il risparmio – POLIZZE RISPARMIO per i Soci (in servizio o pensionati), coniuge e familiari di I grado.
    NOTA: Tali polizze sono state disdettate dalla Compagnia; per effettuare ulteriori/nuovi versamenti, i soci, i familiari ed i coniugi dei soci dovranno rivolgersi ad un’agenzia/filiale di direzione di Generali Italia e sottoscrivere una nuova polizza tramite la convenzione Rinnova Valore n. 7192 (soci) e n. 7180(coniugi e familiari).

 

  • La salute– POLIZZA GENERA SALUTE in vigore solo per coloro che vi hanno già aderito negli anni passati; non è più sottoscrivibile da nuovi assicurati. Si fa presente invece che i pensionati, alla fine del periodo di ultrattività, possono rimanere soci del FONDO SANITARIO DIPENDENTI GRUPPO GENERALI che offre alcune garanzie di carattere sanitario a fronte del versamento di un premio.

 

 

Sconti su altri prodotti del Gruppo Generali

Alcune Compagnie del Gruppo Generali, considerando che i Soci pensionati sono ex dipendenti, hanno ritenuto opportuno estendere a loro l’applicazione delle stesse agevolazioni di cui godono i dipendenti, sui prodotti che commercializzano attraverso i loro canali di vendita.

 In particolare esistono agevolazioni sia di condizioni che tariffarie su alcuni prodotti di:

  • GENERALI ITALIA (prodotti auto e casa): POLIZZE GENERALI ITALIA;
  • EUROP ASSISTANCE (prodotti assistenza);
  • BANCA GENERALI (agevolazioni bancarie).      

 

Convenzioni varie

L’Associazione, laddove è possibile, stipula direttamente convenzioni con Aziende, Società o Compagnie, allo scopo di ottenere sconti vantaggiosi per i propri Soci.

Per le convenzioni a carattere locale si vedano le pagine relative alle varie Sezioni.

Inoltre, i Soci possono usufruire, laddove ne abbiano i requisiti, delle convenzioni stipulate:

  • dalla Compagnia e relative soprattutto a strutture sanitarie private e studi odontoiatrici accedendo al percorso indicato sul sito di Generali Italia;
  • dall’ANLA, che propone sul proprio sito convenzioni varie di qualsiasi genere: commerciali, sanitarie, turistiche, servizi, etc.
  • dai Circoli Ricreativi Aziendali, accedendo al percorso delle Convenzioni indicato sulla Sezione di propria pertinenza.