Il 15 novembre 2024 abbiamo assistito nell’ampia sala teatrale messaci a disposizione dalla Scuola Militare Teuliè al consueto Concerto di Natale.
L’evento, a cui hanno partecipato 270 Soci, è stato aperto dal saluto del Colonnello Bianco e dagli interventi del nostro Presidente, Benzoni, e del Presidente di The Human Safety Net, Gabriele Galateri di Genola.
Questa edizione ha registrato delle varianti rispetto al passato nel senso che ci sono state due esibizioni distinte: si è iniziato con i “PICCOLI CANTORI DI MILANO” (40 bambini da 6 a 12 anni) che ci hanno deliziato con brani molto noti ed orecchiabili, magistralmente diretti dalla Maestra Laura Marcora: hanno concluso la loro perfetta esibizione intonando l’Inno Nazionale e trascinando in piedi tutta l’assemblea : è stato un momento pregnante e commovente. Dopodiché è stato a tutti i protagonisti l’Omaggio che la nostra Società aveva predisposto per loro.
Lo spettacolo sotto la regia del Maestro Romolo Gessi è continuato in crescendo con un ensemble di quattro strumentisti che hanno accompagnato il repertorio di due bravissimi cantanti che con sapiente perizia ci hanno proposto “Le Canzoni degli Anni d’Oro della Radio”: con il loro entusiasmo hanno trascinato tutto il pubblico indietro nel tempo, fra emozioni e lontani ricordi.
Dall’esplosione di applausi è stato percepito l’alto gradimento.
Ci siamo poi tutti spostati nel Grande Salone d’Onore, dove era stato allestito un ricco buffet, che ci ha dato l’occasione di brindare, di salutarci e scambiarci gli auguri per le imminenti Feste Natalizie.
DOVEROSI SONO I RINGRAZIAMENTI:
- Alla disponibilità dei Responsabili della Scuola Militare,
- Alle Generali, che ci sponsorizzano,
- Al General Manager di Generali Italia, Massimo Monacelli,
- Al Presidente di The Human Safety Net, Gabriele Galateri di Genola
- Alla ViceSindaco di Milano, Anna Scavuzzo, che ogni anno ci gratifica della sua presenza,
- Agli Organizzatori e a tutti quelli che hanno lavorato per potere realizzare tutto ciò.