Nell’ambito delle nostre attività quest’anno vi proponiamo questa iniziativa in collaborazione con lo studio fotografico G.O.L.F. di Gianni Oliva, caro amico dei Seniores, fotografo ufficiale dei nostri pranzi sociali e dell’Archivio Storico, Socio fondatore di Eikon, Museo della fotografia a Torino.
La fotografia è un mezzo per comunicare, ispirare e connettersi con gli altri. Quando si fotografa con il cuore si è capaci di cogliere l’essenza di una storia trasmettendo emozioni attraverso l’obiettivo. La fotografia diventa così strumento di condivisione.
Il tema “I PONTI” strutture straordinarie, vere e proprie opere ingegneristiche in grado di sfidare le leggi della fisica, mezzi di collegamento che da sempre sono stati una parte fondamentale della vita dell’uomo
Verranno segnalate le cinque fotografie che meglio rappresenteranno questo simbolo di unione.
Chi desidera partecipare all’iniziativa, molto semplicemente, dovrà inviare al seguente indirizzo e-mail gianniolivafoto@gmail.com entro il 30 settembre 2025, una o massimo due fotografie, indicando il luogo dove si trova l’opera, il cognome, nome e numero di telefono del partecipante.
Gianni Oliva e la dr.ssa Luisella Franco, socia dello studio fotografico G.O.L.F, nel mese di ottobre, selezioneranno tra le fotografie ricevute quelle ritenute essere: suggestiva, semplice, originale, pittoresca, sentimentale.
Nel corso di un evento, che programmeremo in autunno, le fotografie ricevute saranno esposte a cura dello studio fotografico G.O.L.F. di Gianni Oliva e le citate saranno successivamente pubblicate sul sito dei Seniores della Sezione di Torino.