The Syshadows Group in concerto – 8 marzo

Cari Soci,

In occasione di un evento che riguardava la speleologia, svoltosi lo scorso anno nella sala conferenze del Circolo, ho avuto modo di incontrare Sergio Dolce, amico di vecchia data, che aveva condotto la conferenza.

Personaggio poliedrico e in passato Direttore del Museo di Storia Naturale e, nel tempo libero, appassionato di roccia e speleologia, Sergio è noto a Trieste anche per la sua passione musicale e per essere un ottimo chitarrista, con particolare riferimento ai “The Shadows”, complesso strumentale degli anni ’60 (chi non ricorda il brano “Apache”?). 

Con Sergio si è quindi parlato dei suoi mitici concerti dedicati agli Shadows, scoprendo così che, sotto il profilo musicale, lui è tuttora in attività con la sua band.

Gli ho chiesto di segnalarmi eventuali future esibizioni ed ecco che in questi giorni ho ricevuto la locandina che qui vi allego.    

La Band è nota, lo ribadisco, per riproporre i successi del famoso gruppo britannico “The Shadows”, che dominò la scena musicale mondiale nei primi anni ’60, ponendosi come precursori rispetto ai Beatles.  Nel prossimo concerto ci sarà comunque spazio per tanti famosi brani di altri cantanti e band degli anni ’60 e ‘70.

Forse il tema dell’evento potrebbe suscitare interesse solo in persone  di una certa età, visto il periodo in cui Shadows, Beatles e tanti altri ebbero il loro massimo fulgore, ma i nostri soci più giovani potrebbero scoprire un tipo di musica che è stata una fusione di generi, alcuni tramontati (rock, beat) alcuni ancora in voga e senza tempo (country, folk).

Sono pertanto qui a proporvi una serata in cui trascorrere in modo un po’ diverso la “Festa della Donna”, sabato 8 marzo ore 19.30, cenando alla carta e con musica al Ristorante Porky’s che si trova in Slovenia, 100 metri (a destra) dopo il confine di Pesek. Per prenotazioni tel. +38631777788.

Io ci sarò e spero tanto di incontrarvi numerosi (in base alla vostra presenza, ci potrebbe essere, in futuro, un’altra occasione per sentire questa Band in un concerto a noi dedicato, visto che il giorno 8 marzo la serata sarà aperta al pubblico).

Premesso che mi farebbe piacere sentire i vostri commenti in merito a questa mia iniziativa, colgo l’occasione per porgere a tutti un caro saluto.